24-04-2020 E' il momento di iscriversi!!Pre - iscrizioni on line sul Sito Nazionale di Slc Cgil 11-03-2020: nuova mail artisti e operatori spettacolo per domande emergenzaCOMUNICAZIONE IMPORTANTE
Sei un’artista o un operatore dello spettacolo? Questa comunicazione ti riguarda. La crisi che si è determinata con le disposizioni per arginare l’epidemia da corona virus, le disposizioni che hanno sospeso gli spettacoli, l’incertezza sulla durata dell’emergenza si abbattono su lavoratori privi di tutele. Siamo convinti che nessuno debba rimanere indietro, abbiamo bisogno di sentirvi anche per fare le proposte necessarie a garantivi una risposta nell’emergenza e un’altra per il futuro. La crisi è forte, ma si abbatte su un settore che non ha mai avuto adeguate tutele. Abbiamo aperto una mail dedicata alle vostre domande, richieste di chiarimenti, proposte. Se la domanda è semplice otterrete una risposta alla mail, se è più complessa vi contatteremo ai recapiti che ci invierete. Se avete dubbi, domande, qualsiasi necessità scriveteci NON E’ QUESTO IL MOMENTO DI SENTIRSI SOLI, NON E’ IL MOMENTO DI NON CONOSCERE I PROPRI DIRITTI.
NOI SIAMO QUI PER VOI!!
SCRIVETE A:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
SLC CGIL sezione SAI 26-11-2019: Aumento contrattuale CCNL scritturati26-11-2019 Aumento contrattuale CCNL Scritturati. A far data dal 1 gennaio 2020 entrano in vigore i nuovi minimi contrattuali previsti dal CCNL Scritturati (personale artistico, tecnico e amministrativo scritturato da Teatri Nazionali, Teatri di Rilevante Interesse Culturale, dai Centri di Produzione e dalle Compagnie Teatrali Professionali) come di seguito descritto:
4 giugno 2019: Protocollo contro le molestie e le violenze nei luoghi di lavoro4 giugno 2019 - Comunicato stampa Slc Cgil Teatro: Sindacati, firmato protocollo contro discriminazioni e molestie Oggi i sindacati di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil insieme a Federvivo (Federazione dello Spettacolo dal Vivo rappresentata in Agis) hanno firmato un protocollo che impegna chiunque a qualunque titolo lavori a rispettare un preciso codice di condotta. Lo annuncia una nota unitaria delle segreterie nazionali dei sindacati confederali.
22-03-2019: Assemblea attori Sai Milano22-03-2019 ASSEMBLEA ATTORI MILANO OGGI VENERDI' 22 MARZO dalle 15.00 alle 17.00
presso la Camera del Lavoro di Milano
in corso di Porta Vittoria 43
10-01-2019: Circhi-No maltrattamento animali e sfruttamento lavoratori10-01-2019: COMUNICATO STAMPA-CIRCHI: SLC CGIL, NO A MALTRATTAMENTO ANIMALI E SFRUTTAMENTO LAVORATORI. ENTE CIRCHI SOTTOSCRIVA CCNL "Il dibattito sulla presenza degli animali negli spettacoli circensi è profondamente sbagliato e riduttivo: ovviamente anche questo settore si evolve, esiste un circo con gli animali e un circo contemporaneo che rinuncia ad essi, portando al centro l’uomo artista e creando, tramite una regia e una sceneggiatura, veri e propri spettacoli." Così commenta Emanuela Bizi, di Slc Cgil nazionale, in occasione della notizia dei controlli riguardante il Circo Orfei a Brescia.
|
|
|