Home Audiovisivo Comunicati

Comunicati Audiovisivo

26-09-2011: Bozza piattaforma CCNL Cine-Audiovisivo

Clicca qui per scaricare il documento

Richiesta unitaria di apertura tavolo trattative per normare il lavoro dell’attore nell’ambito delle lavorazioni cine-audiovisive.

20-07-2011: Comunicato stampa SLC CGIL- Cassa integrazione per lavoratori fiction "Agrodolce"

SLC/CGIL, Cassa integrazione per i lavoratori della fiction "Agrodolce"

Al termine di una lunga e difficile vertenza sindacale, la SLC CGIL di Palermo assistita dall’Avv. Pietro Vizzini è riuscita a ottenere – per la prima volta nel settore delle troupe cinematografiche- la CIGS per i lavoratori della famosa fiction “Agrodolce” (le cui produzioni erano state interrotte improvvisamente nel marzo del 2011).

Leggi tutto...

17-05-2011: Adesione a progetto Indi Cinema

Clicca qui per scaricare manifesto Indi Cinema

Il Comitato Direttivo del SAI, riunitosi a Roma in data 16 maggio 2011, ha ripreso la discussione svolta presso la Casa del Cinema lo scorso 5 maggio, in relazione al progetto Indi Cinema, ed ha conseguentemente deciso di aderire all’iniziativa fornendo il proprio sostegno.

26-01-2011: Lettera aperta CdA RAI

Clicca qui per scaricare il documento

L’industria dell’audiovisivo è considerata, in tutto il mondo, una formidabile risorsa strategica che muove ingenti capitali, crea economia, produce cultura e garantisce occupazione.

La RAI si è distinta, in molti casi, per la qualità delle produzioni finanziate fornendo anche un notevole contributo nel preservare e diffondere l’identità del nostro Paese, al pari del miglior ‘made in Italy’.

Leggi tutto...

Altri articoli...
vediamoci su facebook