Home Doppiaggio Comunicati 09/03/2020- Anica - lettera Ranieri De Cinque su emergenza Covid19 doppiaggio

09/03/2020- Anica - lettera Ranieri De Cinque su emergenza Covid19 doppiaggio

09/03/2020: ANICA - emergenza COVID19 Doppiaggio

Lettera del Presidente Ranieri De Cinque

Roma 9 marzo 2020

Spett.Le:

SLC-CGIL

FISTEL CISL

OGGETTO: Emergenza Covid 19 Doppiaggio.

Abbiamo ricevuto la vostra comunicazione del 6 marzo.

Concordiamo che, ad oggi, non esistono procedure definitive che determinino quali siano i procedimenti atti a bloccare, prevenire e contrastare la diffusione del virus Covid 19.

Anica, anche questa situazione di emergenza, collaborerà con coloro i quali possono dare un contributo in tal senso, pur non avendo come notorio, alcuna competenza scientifica.

Al di là quindi di un ovvio invito al rispetto dei decreti emessi dalle autorità competenti in merito, e tenuto presente che ogni azienda è una realtà con specifiche organizzazioni, modalità operative e peculiarità proprie, Anica può invitare i propri associati, nella assoluta indipendenza che ciascuna azienda ha, a fornire indicazioni sulle modalità di tutela e verifica e prevenzione che è stata adottata per ovviare, per quanto possibile agli effetti della diffusione del virus.

La condivisione dei principi adottati potrà anche essere oggetto di condivisione con le OO.SS al fine di fornire indicazioni che possano aiutare tutti i soggetti coinvolti al miglioramento di quanto già posto in essere.

Ovviamente anche i contributi che potranno provenire dalle OO.SS saranno senz’altro oggetto della massima attenzione.

Compatibilmente con le indicazioni sul contenimento degli incontri fisici, restiamo a disposizione per individuare una data, di comune disponibilità, con modalità che andremo a definire.

IL PRESIDENTE

(Ranieri De Cinque)