20170322-Richiesta unitaria apertura tavolo INPS
22-03-2017: RICHIESTA UNITARIA APERTURA TAVOLO INPS
clicca qui per scaricare il documento
Spett. INPS
c.a. dott. Ferdinando Montaldi
In seguito al recente incontro del 6 marzo, come concordato, inviamo formale richiesta di attivare un tavolo tecnico per verificare la praticabilità delle nostre proposte e delle difficoltà che interessano i lavoratori del settore.
A partire dalla difficoltà, evidente anche dai dati dell’Istituto, di raggiungere le 120 giornate previste per il gruppo A dell’Enpals. A fronte del fatto che questi lavoratori hanno spesso versato alla gestione separata, relativamente all’attività di docenza, dei contributi. Per aiutarli a costruire l’annualità la possibilità di riconoscere contributi figurativi durante i periodi di formazione.
Gli stuntman, come i ballerini, hanno una vita lavorativa breve, ma non hanno analoghe tutele per quanto riguarda il pensionamento anticipato. Si tratta di un numero complessivo di lavoratori che ci risulta essere inferiore al centinaio.
Inoltre, come richiesto in sede di incontro, le chiediamo di organizzare un incontro con il Presidente Boeri per poter ragionare insieme sulla particolare condizione dei lavoratori da noi rappresentati in relazione alle materie di competenza dell’Istituto.
Nell’attesa di cortese riscontro alla presente, le porgiamo cordiali saluti.
Roma 22 marzo 2017
p.. LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTeL-CISL UILCOM-UIL
Emanuela Bizi Giovanni Luigi Pezzini Fabio Benigni
< Prec. | Succ. > |
---|