Home Attività socio culturali 23-09-2015: Festival Ellenico - Progetto Europa 2016 - casting attori/ultramaratoneti

23-09-2015: FESTIVAL ELLENICO - Progetto EUROPA 2016

CASTING EUROPEO PER ATTORI/MARATONETI ESTREMI

Clicca qui per scaricare il documento

Abbiamo ricevuto dalla FIA (Associazione Internazionale degli Attori), alla quale siamo associati, una particolarissima richiesta proveniente dalla Grecia, della quale vi inoltriamo la traduzione, nel caso ci fosse qualcuno che risponda a caratteristiche estreme come quelle richieste e possa essere interessato al progetto.

Emanuela Bizi

__________________________________________________________________________________________________________________________

Cari Membri EuroFIA,

Siamo stati contattati per indire un bando per un progetto greco che si svolgerà nell'ambito del Festival Ellenico. Il progetto, di seguito descritto, richiede degli attori che siano anche corridori di  Ultramarathon (oltre gli 80 km) . Il progetto unisce una corsa di 2016 km  con rappresentazioni del teatro greco antico. Sono necessari 20 attori europei (tutte le nazionalità sono le benvenute).

Di seguito potrete leggere tutti i dettagli, inclusi i termini e le condizioni e le modalità di invio delle domande.

Abbiamo contattato il Sindacato degli Attori Ellenico  per verificare questo progetto e ci è stato riferito quanto segue: "conosciamo il progetto di cui si parla. Il Festival Ellenico è in realtà una festa legittimata e prestigiosa, con grandi produzioni. Se il progetto si realizzerà, gli attori dovrebbero avere appropriate condizioni lavorative. Sarò in costante contatto con il festival- per il quale ho lavorato molte volte nel corso degli anni e non si sono mai verificati problemi relativamente ai contratti. "

Pertanto, in base a quanto sopra, vi chiediamo cortesemente di far circolare questa richiesta tra i vostri associati e verificare se vi possa essere interesse da parte di qualcuno che risponda a questi criteri selettivi piuttosto severi.

Cordiali saluti,

Dearbhal Murphy

Vice Segretario Generale Federazione internazionale degli attori (FIA)

-------------------------------------------------- ------------------------------

Da: "L'Europa TwoThousandSixteen"

Sent: Giovedi 3 settembre, il 2015 02:32:56

Oggetto: L'EUROPA 2016- (Wide Guardando-Broad Horizon)

Con tutta la Grecia come sfondo e 16 antichi Teatri greci come palcoscenico, una squadra

composta da 20 attori europei / maratoneti, coprirà una gara di 2016 km.

L'Ultramarathon avrà inizio il 9 maggio 2016 (Giornata dell'Europa) dal Teatro Antico di Maroneia in Tracia, Grecia. Sarà completato 75 giorni più tardi, al Teatro Antico di Epidauro.

L' Ultramarathon Race, passerà attraverso 16 tra i più importanti antichi teatri greci all'aperto collegandoli l'uno all'altro. Alla fine della corsa verrà rappresentata l' '' Antigone '' di Sofocle, a significare il connubio unico di sport e cultura, nel luogo della loro nascita.

Per le esigenze di questa innovativa avventura, quale è "Europa 2016", stiamo cercando 20 attori in tutti i paesi europei. Il presupposto principale è che abbiano preso parte e completato, almeno una Ultramarathon (80 km o più), negli ultimi 2 anni.

Il contratto offre: stipendio, vitto e alloggio, copertura assicurativa e spese di trasporto.

Prove teatrali e allenamento per la maratona dovrebbero iniziare nel mese di novembre 2015.

Curricula e domande possono essere presentate entro il 10 ottobre 2015 a:

all'attenzione del signor Agis Emmanouil (attore, atleta ultramaratona e fondatore dell'evento "Europa 2016")

"Innumerevoli sono le meraviglie del mondo, ma nessuna è più meravigliosa dell' uomo"

-Sofocle, Antigone