Home Attività socio culturali 08-04-2015: Presentazione ricerca "Vita da professionisti" - 14 aprile

08-04-2015: Presentazione ricerca "Vita da professionisti" - 14 aprile

08-04-2015: PRESENTAZIONE RICERCA "VITA DA PROFESSIONISTI"

14 APRILE 2015
ORE 15,30
CGIL NAZIONALE

Clicca qui per scaricare la locandina

In allegato l'invito alla presentazione della ricerca "Vita da Professionisti" - promossa dalla Consulta delle Professioni della CGIL e gestita dall'Associazione Bruno Trentin, che si terrà il 14 aprile 2015 alle ore 15.30 presso la CGIL Nazionale- che affronta la condizione dei lavoratori autonomi e professionisti: come i professionisti descrivono la loro vita professionale e come guardano al sindacato.

Ai quesiti posti hanno risposto oltre 2000 lavoratori professionisti (tra i quali anche un certo numero di professionisti dello spettacolo), a dimostrazione dell’interesse suscitato dalla ricerca che risulta quindi particolarmente significativa nei suoi risultati, nelle indicazioni e nelle attese che sono presenti in questa parte del mondo del lavoro.
Come potete notare dal programma che vi alleghiamo, alla presentazione parteciperanno interlocutori che per le responsabilità e i ruoli che rivestono potranno rendere il confronto utile proprio per cogliere le diverse opinioni e le posizioni che sono in campo su questi temi.
Alla presentazione parteciperanno, inoltre, rappresentanti delle Associazioni dei Professionisti e lavoratori autonomi con i quali da tempo la Consulta delle Professioni ha aperto un canale fecondo di confronto e di iniziative comuni.